Il Modello Didattico della Scuola dei Campioni

È completamente cucito addosso alle reali esigenze del ragazzo, il quale viene sostenuto e incoraggiato ad assumersi la responsabilità per il suo apprendimento, attraverso l’esperienzialità, che è la naturale forma umana di apprendere. Ogni docente sa utilizzare i giusti strumenti nel momento giusto e adattarli all’unicità dell’alunno per coltivare le sue reali potenzialità e talenti.

Non esistono solo classi divise per età, a volte i ragazzi sono raggruppati per interessi, competenze, livelli e altre volte per disciplina praticata o esigenza didattica. In questo modo, nelle lezioni miste i più piccoli possono imparare dai più grandi e quest’ultimi essere responsabili dell’esempio che danno.

Non vengono considerate solo le capacità logiche e analitiche legate alle materie tradizionali, ma viene valorizzato ogni talento e i ragazzi lavorano per sviluppare anche l’intelligenza emotiva, che guida le decisioni più profonde e spesso guida l’intelligenza motoria.

NESSUN COMPITO A CASA

Impariamo dalla Finlandia: nessun compito a casa e i migliori risultati scolastici del mondo!

È facile e deresponsabilizzante per il professore lasciare interminabili esercitazioni a casa, l’insegnate non deve imporre niente a nessuno ma accendere il fuoco della passione e l’intenzionalità a formarsi e approfondire autonomamente.

È la Scuola Giusta per Te?

Abbiamo preso il meglio della formazione mondiale, lo abbiamo cucito addosso agli atleti, un metodo in costante aggiornamento, sviluppato da Formatori Professionisti che con i ragazzi ci passano la vita e che hanno da sempre lo sport che gli scorre nelle vene.

E proprio con l’obbiettivo di dare solide radici a chi desidera seguire il suo cuore da agonista é nata e continua a crescere la SCUOLA DEI CAMPIONI.

PERCHÉ QUESTO MODELLO DIDATTICO FUNZIONA?

1

PRATICA

Le materie e la didattica sono affrontate in modo dinamico, esperienziale, innovativo, entertaining.

2

PERSONALIZZATA

Ogni ragazzo è il fulcro del suo stesso progetto didattico. A scuola dei campioni ogni atleta è speciale e i rapporti sono personali e unici con i docenti, per trovare la propria strada per il successo.

3

COMPLETA

Lo sviluppo dell’uomo nella sua completezza e unicità è la nostra specialità.

4

ALLENA AD UNA MENTALITÀ VINCENTE e COMBATTIVA

A volte basta allenarsi a vincere. I nostri programmi di mental coaching sono strutturati, da professionisti del mondo della psicologia del successo e della motivazione: mental coach rodati sul campo con anni di esperienza maturata fianco a fianco dei migliori atleti e coach d’Italia .

Perchè siamo la migliore scuola in Italia per atleti professionisti?

  1. Perchè è un protocollo scolastico studiato apposta per atleti da una scuola leader nel settore scolastico privato dal 1989.
  2. Solo tre mattine alla settimana di lezione per allenarsi di più e meglio.
  3. Flessibilità nella gestione delle assenze per partecipazione a gare e tornei.
  4. Possibilità di recuperare gli anni scolastici persi, per velocizzare il raggiungimento del diploma.
  5. Gruppi di mental coaching e monitoraggio psicologico qualificato per sviluppare una mentalità vincente e combattiva.
  6. E rigorosamente nessun compito a casa, come in Finlandia dove la cosa non gli impedisce di essere gli studenti con le migliori prestazione scolastiche al mondo.

Se, mentre leggi, ti stai rendendo conto di quanto condividi le nostre idee e la nostra passione, sentiti libero di contattarci e fissare un incontro conoscitivo con uno dei nostri professori o uno dei nostri coach.

Richiedi l’iscrizione

LA SCUOLA DEI CAMPIONI

 Via Pianezza 212 – 10151 Torino

Cell: +39 3280053040

Email: info@scuoladeicampioni.it

* dati obbligatori

Contact Us

Scrivici ed il nostro Team si metterà al più presto in contatto con te!