La prima scuola media e superiore in Italia del libero pensiero.

Siamo partiti dagli sportivi professionisti, e grazie a loro, abbiamo sviluppato un modello didattico adatto a valorizzare i talenti di tutti.
Quest’anno abbiamo fatto risultati eccezionali anche grazie a tante famiglie di non sportivi che erano alla ricerca di un modello didattico innovativo, in linea con i migliori standard europei.
Per questo siamo fieri di presentare il nostro protocollo didattico per tutti coloro che vogliono scoprire e valorizzare i talenti dei propri figli in un ambiente sicuro, costruttivo e famigliare.

Scuola dei campioni LIFE Academy

Lo sport è una bella metafora della vita lavorativa e personale

È necessario allenarsi, si può anche cadere, ma bisogna rialzarsi e ricominciare ad allenarsi, più frequentemente e più duramente.

Si può vincere e si può perdere, ma ciò che più di tutto conta è non arrendersi mai.

Gli studenti della Life Academy sono formati da docenti qualificati e ricevono basi culturali complete per lo studio futuro o per intraprendere una solida carriera lavorativa. Potrai conseguire la licenza media e il diploma di maturità nei seguenti indirizzi:

  • Scuola Media
  • Amministrazione, Finanza e marketing
  • Liceo artistico
  • Liceo classico
  • Liceo linguistico
  • Liceo scientifico
  • Liceo scientifico indirizzo sportivo
  • Liceo delle scienze umane Indirizzo Economico Sociale

NON DOCENTI, MA ALLENATORI DI VITA.

I nostri docenti sono formati per essere allenatori di vita, per credere nelle potenzialità di ogni singolo ragazzo e per studiare un allenamento allo studio personalizzato per ognuno di loro.

Lottiamo per costruire un’Italia migliore, per crescere una nuova generazione di adulti rispettosi, capaci di accettare le unicità del singolo, devoti alla crescita della propria persona e della società in cui vivono.

Lottiamo perchè ognuno dei nostri ragazzi diventi un adulto consapevole delle proprie qualità , di quelle degli altri e con una visione propria del mondo che lo circonda.

Non vogliamo che i ragazzi la pensino come i docenti, ma che siano in grado di spiegare a chiunque il loro punto di vista: per questo alleniamo il senso critico, la capacità di esprimersi in pubblico e di difendere le proprie idee accettando quelle degli altri.

Perchè il nostro modello didattico funziona?

Abbiamo preso il meglio della formazione mondiale, lo abbiamo reso sartoriale e personalizzabile su ogni ragazzo, un metodo in costante aggiornamento, sviluppato da Formatori Professionisti che con i ragazzi ci passano la vita e che hanno da sempre la passione per le idee e per l’educazione.

Una Scuola che stimola e sviluppa la creatività

La Scuola dei Campioni è la prima autentica scuola internazionale in Italia del libero pensiero che si occupa fin da subito di sviluppare la creatività, la capacità di pensare con la propria testa, e le grandi abilità progettuali, comunicative e relazionali. Una scuola migliore, una scuola orientata al futuro.

Finalmente una Scuola che
allena alla vita reale.

  • COMPETENZE PER IL FUTURO
  • SVILUPPO DELLE IDEE
  • DIDATTICA ESPERIENZIALE
  • DIDATTICA PERSONALIZZATA
  • MENTAL COACHING
  • NESSUN COMPITO A CASA
  • BORSE DI STUDIO

La prima autentica Scuola con Metodo Internazionale in Italia del libero pensiero

La Scuola dei Campioni è la prima autentica scuola con metodo internazionale in Italia del libero pensiero che si occupa di far sviluppare fin da piccoli la capacità di pensare con la propria testa e grandi abilità progettuali, comunicative e relazionali.

La Scuola Tradizionale

Il sistema scolastico tradizionale italiano è molto distante dalla realtà lavorativa che si troveranno ad affrontare i futuri uomini e donne.

La Scuola dei Campioni

Alla Scuola dei Campioni abbiamo l’obiettivo di essere un supporto per tutti quei ragazzi che vogliono coltivare i propri sogni e tutelare la propria unicità senza però tralasciare gli impegni di studio.

Perchè scegliere la Scuola dei Campioni?

1

La Scuola perfetta della vita reale.

Alla Scuola dei Campioni i ragazzi non vengono seguiti soltanto per imparare delle nozioni, ma imparano quelle competenze e abilità necessarie a un futuro di successo.

2

Ogni ragazzo è un progetto unico.

A differenza della scuola tradizionale, alla Scuola dei Campioni sviluppiamo una didattica mirata che possa sviluppare le reali potenzialità di ogni ragazzo.

3

Docenti capaci di guidare i ragazzi.

I nostri docenti sono professionisti costantemente aggiornati che sanno seguire gli alunni ogni giorno con l’esempio, senza dover ricorrere a inutili punizioni.

4

Nessun compito
a casa.

La Scuola dei Campioni si ispira al modello finlandese, le cui scuole seguono un approccio collaborativo che permette agli studenti un apprendimento multidisciplinare con prove sul campo, senza inutili e gravosi compiti a casa.

Non prepariamo una strada preconfezionata per i nostri ragazzi, ma li prepariamo per qualsiasi strada dovranno percorrere.

La Didattica Trasversale.
Permette agli educatori di tutte le materie di affrontare il tema comune e sviscerarlo da tutti i punti di vista sviluppando una buona visione generale. I ragazzi ricevono un infarinatura generale sul tema dell’etica e delle sue implicazioni ed esprimono la loro idea esercitandosi a difenderla ed esporla in modo persuasivo.

La Didattica Laboratoriale.
Permette ai discenti di sperimentare il tema affrontato applicandolo a qualcosa di tangibile, quindi con il tema dell’etica ad esempio i ragazzi divisi in gruppetti mettono le fondamenta di uno stato etico ideale, in cui ci sarà un allievo che si occupa delle leggi, chi del sistema sanitario, chi di quello economico e così via.

La Didattica Verticale.
Permette di consolidare l’aspetto nozionistico in modo da crescere adulti capaci e credibili, quindi con il tema dell’etica i ragazzi studieranno i maggiori filosofi e le leggi dello stato italiano.

Quando conosci davvero i tuoi allievi l’interrogazione è inutile e dannosa.

Preferiamo valutare i ragazzi sul loro potenziale umano e capire quali risorse e punti di forza rivela il suo carattere, valutandolo non solo come studente ma come persona.
In pagella i genitori si trovano criteri di valutazione completi sulla persona:

  • umiltà
  • curiosità
  • empatia
  • cooperazione
  • impegno
  • puntualità
  • rispetto
  • pensiero critico
  • leadership
  • etica
  • creatività
  • sensibilità
  • conoscenze linguistiche
  • conoscenze matematiche
  • conoscenze tecniche

Perchè questo modello didattico funziona?

PRATICO

I programmi didattici sono affrontati in modo dinamico, esperienziale e coinvolgente.

PERSONALIZZATO

Ogni progetto didattico è personalizzato e mette al centro il ragazzo. Il rapporto con i nostri docenti è unico e personale, per spianare la strada al successo.

COMPLETO

Siamo specializzati nello sviluppo di tutte le capacità individuali di ogni ragazzo.

ALLENA AD ESSERE SICURI E CONSAPEVOLI

I nostri programmi di mental coaching vantano anni di esperienza in psicologia del successo e della motivazione.

Scuola per Disturbi dell’apprendimento

Dislessia, disgrafia, discalculia, deficit di attenzione e iperattività, bisogni educativi speciali.

DSA, ADHD, BES… Nessuno è escluso!

Come ogni altro ragazzo, i soggetti con DSA, ADHD o BES, (disturbo dell’attenzione, iperattività, discalculia, disgrafia, dislessia, ecc..), seguono un programma e un percorso personalizzato sulle loro esigenze, finalizzato a fargli ottenere il massimo dei risultati.

Ogni persona del nostro Team che segue i ragazzi, dalla Scuola media all’università, ha le competenze per supportare e adeguare le metodologie didattiche ad ogni esigenza specifica dei ragazzi, perché per noi sono uguali a tutti gli altri, semplicemente hanno strategie cognitive diverse, a volte migliori.

RICHIEDI INFORMAZIONI

SEDE

Via Pianezza 212
Torino

Cellulare

+39 3280053040

TUTTE LE NOSTRE SEDI

      Contact Us

      Scrivici ed il nostro Team si metterà al più presto in contatto con te!