LA SCUOLA DEI CAMPIONI

La prima scuola italiana a misura di ATLETA.

I ragazzi che praticano sport hanno l’atteggiamento giusto per dare il massimo in campo e nello studio.

LA SCUOLA PERFETTA PER CHI SI ALLENA PER VINCERE.

GESTIRE ALLO STESSO TEMPO LO STRESS SCOLASTICO E AGONISTICO: QUANTO È DIFFICILE?

IL SISTEMA SCOLASTICO TRADIZIONALE:

Non tiene conto dello svolgimento di altre attività oltre la scuola; nell’organizzazione dei percorsi scolastici;

Non ammette un numero di assenze maggiori del 25% dei giorni di scuola;

Assegna una quantità di compiti ed esercitazioni a casa tale da ostacolare gli allenamenti agonistici;

Attribuisce la colpa di una carente prestazione scolastica all’atleta stesso, piuttosto che alla sua difficoltà nel conciliare impegni scolastici e sportivi;

Carica la famiglia dell’atleta di stress e frustrazione per l’impossibilità di risolvere i problemi di inconciliabilità.

Il sistema scolastico esistente costituisce un intralcio alla coesistenza tra carriera scolastica e sportiva dello studente.

NOI crediamo fermamente nella sinergia tra cultura e SPORT
garantendo il successo in campo e nella vita.

QUAL È IL SISTEMA SCOLASTICO PIÙ ADATTO A CHI PRATICA UN’INTENSA ATTIVITÀ AGONISTICA?

Gli studenti-atleti sono caricati dallo stress dovuto all’apparente inconciliabilità della carriera sportiva con quella scolastica. Le famiglie degli sportivi fanno tutto il possibile per cercare di creare un equilibrio tra questi due aspetti inscindibili della vita dell’atleta.

Il nostro obiettivo è garantire una soluzione al problema e permettere alle famiglie di scegliere il sistema didattico ideale, CUSTOMIZZATO per dare il massimo sia a scuola che nello sport, senza che questi due aspetti entrino in collisione.

LO SPORT NELLA STORIA

La storia ci insegna che CULTURA e SPORT sono nate per affiancarsi:

Nella Grecia di Platone cultura e sport coesistevano e generavano campioni che erano al contempo colti. Oggi riusciremmo ad immaginare uno sportivo che scrive il Simposio? No, a causa della scelta forzata che sono costretti a compiere gli atleti, studio oppure sport, e che ha generato nel tempo uno stereotipo difficile da eliminare.

LO SAPEVI?

Platone, filosofo greco intorno cui gravita tutta la storia della cultura occidentale, fu campione di lotta e pugilato ai giochi di Delfi e Corinto.

LA SCUOLA DEI CAMPIONI si occupa della testa dell’atleta a 360°, dalla costruzione di una solida cultura all’allenamento di una mentalità vincente.

Perché scegliere La Scuola dei Campioni?

LA SCUOLA PERFETTA PER CHI SI ALLENA PER VINCERE

UNA DIDATTICA ESPERIENZIALE

La Scuola dei Campioni adotta un metodo di apprendimento incentrato sullo sviluppo delle competenze – Competency-based learning. Gli studenti imparano sia i contenuti teorici ma soprattutto allenano tutte quelle competenze e abilità che sono necessarie a un futuro di successo.

OGNI RAGAZZO È UN PROGETTO UNICO

La scuola tradizionale propone una didattica standardizzata per tutti si deve adattare, a volte limitando le sue reali potenzialità. Nella Scuola dei Campioni ogni ragazzo crea il proprio ritmo di allenamento scolastico, garantendo a se stesso il massimo dei risultati.

LA PRIMA SCUOLA ON DEMAND

La personalizzazione del percorso scolastico individuale apre le porte alla completa digitalizzazione dell’offerta didattica. Gli studenti hanno accesso ai contenuti e alle schede di lavoro ovunque, per studiare con comodità in qualsiasi momento.

Perché abbiamo deciso di creare una Didattica On Demand?

Richiedi l’iscrizione

LA SCUOLA DEI CAMPIONI

Corso Ciriè, 18- 10152 Torino

Cellulare: +39 340 569 6378

Email: info@scuoladeicampioni.it

* dati obbligatori

Contact Us

Scrivici ed il nostro Team si metterà al più presto in contatto con te!