Modello Didattico

Il Modello Didattico de La Scuola dei Campioni

È completamente personalizzato in base alle reali esigenze dell’atleta, il quale ha in mano le redini del proprio apprendimento. Il modello didattico de La Scuola dei Campioni si basa sull’esperienzialità, la forma più efficace e duratura di apprendere. Ogni attività pianificata dagli Allenatori Scolastici è lo strumento ideale per coltivare le competenze dello studente e massimizzare le sue reali potenzialità.

La struttura interamente digitaledell’offerta didattica permette agli sportivi di sedersi alla scrivania e dedicarsi mente e corpo alla propria preparazione scolastica nei momenti giusti, senza lo stress che accompagna la cadenza forzata delle lezioni calendarizzate. L’atleta può inoltre scegliere quando perfezionare il proprio percorso di apprendimento, scegliendo le nostre NOZIONI ONE-TO-ONE e/o il nostro servizio di allenamento scolastico.

UNA DIDATTICA ESPERIENZIALE

La Scuola dei Campioni propone come unità didattica il MACROTEMA. Questi macrotemi sono suddivisi a livelli, per performare al meglio durante l’esame di fine anno. Ogni macrotema include un elenco di contenuti e una stima del tempo necessario per portarlo a termine. In media, i macrotemi impegnano circa 4-5 settimane di lavoro.

Ogni Macrotema è accompagnato da un ARCHIVIO DIGITALE open source e da una Scheda di Lavoro, con una checklist di attività – 10 + 2 di approfondimento – che permettono ai ragazzi di mettere in pratica le nozioni apprese attraverso la consultazione delle fonti didattiche. Le fonti sono sempre diversificate  – estratti di testi, articoli, video, podcast, presentazioni –  per adattarsi agli stili di apprendimento di ogni studente

Crea il tuo pacchetto ON DEMAND

PERCHÉ QUESTO MODELLO DIDATTICO FUNZIONA?

PRATICA

Le discipline e la didattica sono affrontate in modo dinamico, esperienziale, innovativo, entertaining. Affronta lo studio come lo sport: pratica e raggiungi il top della performance scolastica.

PERSONALIZZATA

Ogni ragazzo è il fulcro del suo stesso progetto didattico. Ne La Scuola dei Campioni ogni atleta ha il tempo e gli strumenti per trovare la propria strada per il successo.

DIGITALE

Lo sviluppo di una didattica on demand si basa sulla completa digitalizzazione di fonti, contenuti e attività. Studiare diventa possibile in ogni luogo e in ogni momento, compatibilmente con gli impegni agonistici.

ESPERIENZIALE

Per vincere bisogna allenarsi. I nostri programmi di mental coaching per atleti sono creati da professionisti del mondo della psicologia del successo e della motivazione.

COSA CI RENDE LA MIGLIORE SCUOLA IN ITALIA PER ATLETI PROFESSIONISTI?

Un protocollo scolastico studiato appositamente per rispondere alle esigenze degli atleti.

Studio completamente personalizzato, per fissare obiettivi concreti per il conseguimento del diploma.

Autonomia nella gestione del tempo, per allenarsi di più e meglio.

Percorso di studio interamente online, per studiare in ogni momento e in ogni luogo.

Possibilità di perfezionare il proprio percorso con tutoring e allenamenti scolastici ONE-TO-ONE.

Servizio di mental coaching di eccellenza per adottare una mentalità vincente e combattiva.

RICHIEDI INFORMAZIONI

LA SCUOLA DEI CAMPIONI

Corso Ciriè, 18 – 10152 Torino

Cellulare: +39 340 569 6378

Email: info@scuoladeicampioni.it

* dati obbligatori

Contact Us

Scrivici ed il nostro Team si metterà al più presto in contatto con te!