LICEO DELLE SCIENZE UMANE
INDIRIZZO ECONOMICO SOCIALE

L.E.S.

UNA FINESTRA SULLE SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E SOCIOLOGICHE

Un percorso di studio che verte ai metodi e le categorie interpretative messe a disposizione delle scienze economiche, giuridiche e sociologiche; integra la comprensione dei caratteri dell’economia come scienza delle scelte di gestione delle risorse umane (fisiche, temporali, territoriali, finanziarie), e del diritto come scienza delle regole di natura giuridica che disciplinano la convivenza sociale.

Lo studente imparerà a individuare le categorie antropologiche e sociali utili per la comprensione e la classificazione dei fenomeni culturali e a sviluppare la capacità di misurare i fenomeni economici e sociali – con l’ausilio di adeguati strumenti matematici, statistici e informatici – indispensabili alla verifica empirica dei principi teorici.

Un attento studio delle prospettive filosofiche, storico-geografiche e scientifiche risulterà fondamentale nello studio delle interdipendenze tra i fenomeni internazionali, nazionali, locali e personali da una parte; dall’altra per identificare il legame esistente tra i fenomeni culturali, economici e sociali e le istituzioni politiche, sia in relazione alla dimensione nazionale ed europea sia a quella globale.

Il percorso di studi sarà completato con l’acquisizione delle strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento di due lingue moderne.

Non scegliere fra cultura e sport

tutti i nostri plus

PERCORSO INTERAMENTE PERSONALIZZABILE ONLINE

MENTAL COACHING PER ATLETI

SCHEDE LAVORO CON ATTIVITÀ

MATERIALE DIDATTICO SEMPRE DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA

ESPERIENZA DIDATTICA ONLINE

NOZIONI ONE-TO-ONE

ALLENATORI SCOLASTICI PRONTI A SUPERVISIONARE I PROGRESSI

LABORATORI MULTIDISCIPLINARI

NOI crediamo fermamente nella sinergia tra cultura e SPORT
garantendo il successo in campo e nella vita.

LA SCUOLA DEI CAMPIONI si occupa della testa dell’atleta a 360° –  dalla costruzione di una solida cultura all’allenamento di una mentalità vincente.

Perché abbiamo deciso di creare una Didattica On Demand?

Richiedi l’iscrizione

LA SCUOLA DEI CAMPIONI

Corso Ciriè, 18 – 10152 Torino

Cellulare: +39 340 569 6378

Email: info@scuoladeicampioni.it

* dati obbligatori

Scrivici ed il nostro Team si metterà al più presto in contatto con te!